Le parole dei due allenatori, quello di Milano Ettore Messina e quello di Venezia Neven Spahija, dopo il loro scontro nel settimo turno di LBA:
ETTORE MESSINA:
“Vorrei soffermarmi sui primi tre quarti perché sono stati giocati molto bene come avevamo fatto con il Real Madrid, sia in difesa che in attacco. Questo è molto incoraggiante, perché abbiamo mosso bene la palla, ci siamo aiutati. Poi chiaramente si è spenta la luce. Questo non è un bene e non dovrebbe succedere ma sono convinto che ci lavoreremo e mettere a posto anche questo aspetto. Ovviamente, ci sono momenti in cui in attacco sbaglia, in difesa concedi troppo, gli altri segnano cinque canestri da tre e ti trovi in difficoltà. Serve che tutti diano un apporto di qualità come è stato con il Real Madrid, altrimenti dobbiamo spremere troppo gli stessi giocatori e si rischia. Sulla situazione infortunati, Nebo ha un controllo mercoledì ma al momento sembra una cosa ancora lunga; Shields ha ricominciato a fare un po’ di pallacanestro e la speranza è che possa rientrare a Cremona con minutaggio ridotto; Diop potrebbe darci qualche minuto già venerdì a Belgrado per poi essere utilizzabile di più a Cremona”.
NEVEN SPAHIJA:
“Complimenti a Milano e coach Messina per questa vittoria, avremmo meritato di vincere anche noi ma loro sono stati avanti per la maggior parte della partita. Un buon allenamento per noi. Bene che non abbiamo mai dato la partita per persa, la nostra identità è questa di non mollare mai. Per noi non era facile questa sfida, su questo campo dopo le dure trasferte affrontante di recente. Molto orgoglioso e faccio i complimenti ai ragazzi, un po’tristi per l’ultimo tiro ma contento anche per i giocatori che sono rientrati. Torniamo a casa con risposte e cose positive, sappiamo di poter fare ancora meglio, trovare magari più equilibrio per non andare sotto così tanto”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link