Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Crotone – Rievocazione storica al castello Carlo V #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Crotone – L’Associazione Culturale Multitracce e CTG Kroton sono orgogliosi di presentarvi la seconda edizione di “Vivere la Storia – L’ingresso trionfale di Re Alfonso il Magnanimo”, un evento storico-culturale che farà rivivere a Crotone un importante capitolo del XV secolo. Domenica 17 novembre 2024, le vie del centro storico e il Castello di Carlo V si animeranno di rievocazioni, spettacoli, danze e giochi per tutte le età.

Il Contesto Storico
Nel 1445, Alfonso Re d’Aragona, noto come il Magnanimo, riconquistò Crotone dopo un lungo assedio e la liberò dall’influenza del ribelle Antonio Centelles, marchese della città. Centelles, condottiero siculo-catalano e viceré della Calabria, aveva stabilito un potere autonomo nella regione, ostacolando l’autorità di Alfonso il magnanimo Re d’Aragona . L’ingresso trionfale del re nella città sancì un nuovo inizio per Crotone, dichiarata infine “città magnifica e fedelissima”. Con questo evento, vogliamo far rivivere al pubblico l’atmosfera di quei giorni cruciali, celebrando la storia di Crotone attraverso rievocazioni in costume, spettacoli di fachirismo, e un grande corteo storico.

Il Programma

  • Ore 09.00: Virtual Agorà – Un’esperienza immersiva di realtà virtuale per esplorare l’antica Kroton e le sue meraviglie, per questa attività è necessaria la prenotazione con un messaggio WhatsApp al 327/2148953.
  • Ore 11.00: Allestimento del campo medievale – Apertura del villaggio storico con giocolieri, danze e giochi medievali per tutta la giornata.
  • Ore 13.00: Apertura area enogastronomica – Degustazione di sapori medievali e locali, aperta fino a sera.
  • Ore 17.00: Corteo Storico – Da Piazza Duomo al Castello, rievocazione dell’ingresso trionfale del re accompagnato da giullari, danze e rime in festa.
  • Ore 18.00: Spettacolo “Orientis Tempus” – La Compagnia Arteare incanterà il pubblico con esibizioni di fachirismo e fuoco.
  • Ore 18.30: Chiusura con spettacolo di fuoco “Terna Potenzia” – A cura dell’Associazione culturale Trischine, uno spettacolo finale per concludere l’evento in grande stile.

Inoltre, l’Associazione Multitracce sarà orgogliosa di esporre alcuni costumi storici realizzati nel laboratorio di cucito “Ago e Filo nel Tempo”, frutto del corso creativo che valorizza l’artigianato antico e il patrimonio culturale della città.

“Vivere la Storia” è un evento gratuito e aperto a tutti. Vi aspettiamo per celebrare la storia e il patrimonio di Crotone in un’atmosfera unica!



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui