Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mutui, ennesima mazzata per gli italiani: tassi alle stelle, cambia tutto | Se vuoi comprare casa pensaci bene #finsubito prestito immediato


Mazzata per le tasche degli italiani: i tassi dei mutui salgono alle stelle (sicilianews24.it / pexels)

I tassi dei mutui tornano alle stelle, non c’è scampo per gli italiani

Sono molte le famiglie che hanno sulle spalle un mutuo, necessario per potersi permettere una casa. Per acquistarla, infatti, sono gran poche le persone che hanno la possibilità di pagarla in un’unica o in due o tre soluzioni: con il mutuo, invece, si può stabilire un contratto da dieci, venti o anche trent’anni con la propria banca, periodo al termine del quale l’immobile di riferimento diventa di proprietà.

Il mutuo consiste in nient’altro che un prestito che la banca fa al proprio correntista: l’istituto paga le aziende e le imprese che hanno lavorato all’immobile di riferimento, quindi il cliente finale paga a rate questa somma che la banca ha anticipato, maggiorata di un determinato tasso di interesse.

È proprio il tasso di interesse ciò che negli ultimi anni desta più preoccupazione, poiché soggetto a molti cambiamenti che inevitabilmente influiscono sulla tassa che i cittadini si trovano a dover pagare alla propria banca. Nel prossimo futuro è previsto un altro aumento: cosa sta succedendo.

Allarme tassi di interesse dei mutui bancari

Una novità politica che di fatto riguarda un paese molto distante dall’Italia potrebbe determinare grossi cambiamenti sui tassi di interesse dei mutui. Si tratta dell’elezione di Donald Trump come nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America, ufficializzata il 6 novembre 2024 nelle elezioni che l’hanno visto scontrarsi contro la democratica Kamala Harris. La sua elezione, che è una rielezione perché per Trump è la seconda volta alla Casa Bianca, i tassi fissi sui nuovi mutui italiani potrebbero salire, poiché questa elezione potrebbe determinare un aumento delle pressioni inflazionistiche negli USA e quindi costringere la Banca Centrale Americana ad una politica più restrittiva.

Se questa ipotesi si concretizzasse, gli effetti si vedrebbero anche in Europa e quindi anche in Italia, specialmente per chi ha un tasso fisso. Se infatti la BCA rallentasse con il taglio dei tassi, i titoli di Stato americani aumenterebbero nei propri rendimenti, quindi diventerebbero ancora più appetibili di quelli italiani. Ecco quali sarebbero le conseguenze.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Così spariscono le conversazioni Whatsapp
Così spariscono le conversazioni Whatsapp: attento a questa spunta (sicilianews24.it / pexels)

Perché aumentano i tassi

Nel caso in cui i rendimenti dei titoli di Stato USA diventassero più appetibili di quelli italiani, si genererebbe una fuga dei capitali verso i titoli americani. Aumenterebbero quindi le vendite e, di conseguenza, i rendimenti dei titoli obbligazionari europei e le ricadute si vedrebbero anche sugli indici di riferimento per i mutui a tasso fisso italiani.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui