Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Tuteliamo i negozi di vicinato. Aumentano la sicurezza in città” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Anche nel centro storico, cuore della città, alcune serrande si sono ormai definitivamente abbassate: un piccolo cartello con scritto “affittasi”, infatti, è il triste epilogo che collega oggi ben più di un’attività commerciale presente sul nostro territorio. Altri negozi, invece, sembrano resistere al tempo e alle difficoltà, alcuni portando avanti le più antiche tradizioni, altri invece rinnovandosi continuamente. Una cosa, però, è certa: “I negozi rappresentano un tassello fondamentale per il nostro territorio e meritano di essere preservati con cura”. Perché le attività, lo ricorda il presidente di Confcommercio, Tommaso Leone, “hanno molteplici ruoli. Sono, ad esempio, veri e propri presidi di sicurezza, capaci di rivestire così un importantissimo ruolo non solo economico ma anche sociale – spiega –. Le luci accese dei negozi, le serrande alzate, popolano le zone e funzionano per l’appunto anche come deterrenti per combattere la microcriminalità, che oggi sta ormai diventando un serio problema a Modena e provincia”. Anche per questo è necessario “ribadire l’importanza di interventi mirati a sostegno delle attività, strumenti che permettano di mantenere alzate le loro serrande nel corso del tempo – continua Leone – perché tutti ne possiamo trarre beneficio. Imprenditori, consumatori, cittadini: se il commercio chiede aiuto è importante sostenerlo”.

Come già reso noto in passato, a soffrire di più in questi anni è il settore dell’abbigliamento, che si ritrova a fare lo slalom tra ben più di un ostacolo, tra cui anche la concorrenza degli acquisti online. “Nelle scorse settimane, inoltre, lo scenario non era dei migliori: le temperature ancora alte non permettevano alle collezioni invernali e autunnali di prendere il via. Negli ultimi giorni, invece, qualcosa finalmente ha iniziato a muoversi. I ristoranti? C’è una buona richiesta, concentrata soprattutto nei fine settimana. A dicembre poi, con le feste, tra cene aziendali e pranzi in famiglia, le richieste saranno ovviamente migliori: è chiaro però che bisogna tenere conto anche delle giornate e dei periodi dove si registrano meno presenze”. E proprio con sguardo diretto verso le feste natalizie, il presidente dell’associazione lancia un appello: “Vorrei ricordare a tutti, come già fatto in passato, l’importanza di acquistare i regali di Natale nei negozi di vicinato. È infatti sempre più importante sensibilizzare i consumatori: quando si entra in un negozio, ci si può consultare con i commercianti, vedere e toccare con mano i prodotti esposti. È un’esperienza unica, impossibile da paragonare agli acquisti online. A tutti consiglio di prendere un’ora del proprio tempo per passeggiare e fare un giro nei negozi presenti sul nostro territorio”.

Il mese di dicembre, infatti, rappresenterà anche quest’anno un importante e atteso momento: una partita, una sfida, dove i negozianti si schiereranno in prima fila.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui