Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Manifestazione contro affitti brevi e lock-box a Milano #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Al grido di ‘Questa città non è un albergo’, sabato 9 novembre si è tenuta una manifestazione a Milano, in piazza 24 Maggio (Darsena), contro il proliferare di appartamenti per affitti brevi e i conseguenti lock-box, disseminati in strada, che contengono le chiavi degli alloggi. Piccole casseforti che sono state “segnate” con adesivi per l’occasione.

“Limitiamo le locazioni turistiche, protestiamo contro chi ci vuole espellere dalla città con canoni di affitto insostenibili per case inaccessibili”, si leggeva su MilanoinMovimento, che ha sostenuto la manifestazione: “Vogliamo una città per tutti e il diritto di vivere in alloggi degni”. La mobilitazione si fondava su precise richieste: togliere i lock-box dallo spazio pubblico, regolamentare il settore degli affitti brevi, un tetto ai canoni di locazione.

Il tema dei lock-box era già approdato in Comune, con una mozione depositata dal consigliere comunale del Pd Michele Albiani per chiedere che ne fosse vietato l’utilizzo nello spazio pubblico, anche per questioni di decoro. È notizia di una settimana fa che la giunta milanese ha deciso di occuparsene nell’ambito della revisione del regolamento di polizia urbana, regolamentando l’uso, per cui la mozione non verrà discussa.

Quanti sono gli appartamenti per affitti brevi

Gli appartamenti destinati ad affitto breve, a Milano, risultano essere il 2,2% del totale, mentre quelli che vengono stabilmente affittati a breve termine sono lo 0,9%. E, non sorprendentemente, 5 quartieri contengono il 25% del totale di case affittate per brevi periodi. Fuori dal centro, secondo le associazioni di proprietari di case vacanza, gli affitti brevi non influirebbero sui canoni di affitto né sullo stock disponibile di appartamenti in affitto. La presenza di appartamenti di questo tipo nei quartieri periferici va dallo 0,24% di Baggio all’1,7% di Lodi-Corvetto.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui