Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Messina, gambizzò un giovane davanti a un locale per difendere il figlio: 54enne condannato a 12 anni #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La Procura aveva chiesto addirittura 18 anni di carcere. Per l’accusa, quella notte, si trattò di tentato omicidio, il culmine di una vera e propria spedizione punitiva. La gup Finocchiaro l’ha condannato ieri pomeriggio a 12 anni di reclusione per quella rissa in più puntate poi sfociata in sparatoria in via Loggia dei Mercanti, alle spalle di piazza Duomo, al termine della quale un ventenne rimase ferito di striscio alla coscia destra da un colpo di pistola. Si tratta del 54enne N.C. (pubblichiamo le iniziali perché nella vicenda è coinvolto anche uno dei figli, minorenne), che secondo la ricostruzione dei fatti dopo le indagini della Squadra Mobile quella notte, era il 24 maggio scorso, intervenne armato con una una Beretta cal. 9×21 nei pressi di un locale, dopo che i suoi due figli, di cui uno minorenne, avevano avuto un pesante litigio con il ventenne (uno di loro lo aveva aggredito con una mazza da baseball per principianti).
C’era vecchia “ruggine” dietro il ferimento del ventenne, in pieno centro storico, nelle strade della movida messinese. Lo stabilirono le indagini della Squadra Mobile, che nel giro di pochi giorni portarono alla risoluzione del caso. Ai domiciliari, su provvedimento del gip, finì il 54enne mentre in una struttura detentiva per minori, su disposizione del gip del Tribunale per i minorenni, finì il figlio 17enne.
Per l’uomo il gip, nel convalidare l’arresto, a suo tempo modificò il reato contestato inizialmente di tentato omicidio, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco aggravati, in concorso, in lesioni aggravate dall’uso dell’arma e dal numero delle persone. Mentre per il diciassettenne rimase in piedi la contestazione iniziale di tentato omicidio. Nella vicenda risultò coinvolto anche l’altro figlio del 54enne, ma le strade processuali dei due ragazzi si sono ovviamente divise.
Per il 54enne nei mesi scorsi la Procura aveva chiesto il rito immediato, e ieri mattina il legale dell’uomo, l’avvocata Daniela Chillè, ha formalizzato la scelta di procedere con il giudizio abbreviato, che comporta la “sconto” di un terzo della pena.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui