Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Regione Basilicata azzera i fondi per dializzati e talassemici #finsubito prestito immediato


Dall’analisi del bilancio di assestamento 2024 – 2026, da poco pubblicato sul Bur Basilicata, abbiamo notato con stupore e costernazione, che la legge regionale 30 del 1981 e successive modificazioni, relativa ai contributi previsti per dializzati, trapiantati di rene, talassemici e pazienti affetti da altre patologie del sangue, non è state finanziata, nonostante le nostre ripetute segnalazioni, la raccolta firme dei dializzati di Rionero in Vulture e di singole famiglie inviate al Presidente Bardi e al direttore generale della programmazione e gestione finanziaria Morvillo. A riferirlo è il segretario regionale dell’Aned Basilicata, Donato Andrisani.

Per correttezza-spiega Andrisani- abbiamo chiesto lumi agli uffici regionali di competenza che ci hanno confermato quanto da noi ipotizzato: non è stato effettuato nessuno stanziamento. A quanto pare occorrerà attendere i mesi di maggio-giugno del prossimo anno, quando sarà approvato il nuovo bilancio regionale, sempre che sia rimasto qualche spicciolo. La legge regionale prima indicata, oggetto in passato di numerose modifiche, prevede un contributo mensile alle categorie di pazienti menzionate il cui importo varia a seconda della fascia di ISEE di appartenenza: 240 euro per le famiglie con una condizione economica compresa fra 0 e 14.000 mila euro, 120 per nuclei in possesso di un ISEE compreso fra 14.001 e 21.000 mila euro.

L’articolo 23 della Legge regionale 11 del 05/06/23 “Legge di Stabilità regionale 2023” ha apportato delle modifiche prevedendo una fascia unica di ISEE (da 0 a 21.000 mila euro) e conseguentemente l’aumento dell’importo del contributo da 120,00 ad 240,00 euro mensili per i pazienti che rientravano nella seconda fascia di ISEE, secondo quanto prescritto dalla legge regionale prima della modifica approvata dal consiglio regionale nel giugno 2023. Nonostante la variazione di legge, gli uffici regionali, per mancanza di copertura finanziaria, sono stati costretti ad erogare il contributo secondo le vecchie norme per cui una parte dei pazienti ha continuato a percepire 120,00 mensili anziché 240,00 euro.

Non solo, -aggiunge il segretario dell’Aned-l’ultima liquidazione risale al mese di maggio 2024. In sostanza, sono 7 mesi che tutti i pazienti aventi diritto non ricevono le provvidenze economiche di cui alle citate leggi regionali e tanti malati aspettano anche l’adeguamento dell’importo mensile dal mese di giugno 2023. Da mesi riceviamo molte telefonate dai pazienti non solo dializzati ma anche talassemici, che ci chiedono informazioni e notizie; ci esprimono rabbia, amarezza, delusione; ci raccontano le preoccupazioni e le vicissitudini di chi deve affrontare una quotidianità sempre più difficile. Ieri 12 novembre, attraverso una pec, abbiamo nuovamente sollecitato il Presidente della Regione Basilicata, l’assessore e il direttore generale del dipartimento sanità, i componenti della IV Commissione consiliare regionale e tutti coloro che governano e gestiscono la cosa pubblica in Basilicata a stanziare le risorse finanziarie necessarie per la copertura degli oneri derivanti dagli interventi di che trattasi e a erogare regolarmente il contributo previsto con tutti gli arretrati entro la fine di quest’anno, onde evitare ulteriori disagi e sofferenze alla già drammatica condizione di famiglie che devono affrontare anche il carico di rinunce, sacrifici e solitudine dettati dalla malattia, per le quali quell’assegno mensile costituisce un piccolo sostentamento. Quei quattro spiccioli rappresentano un assegno vitale per tanti malati la cui disabilità non deve essere considerata una colpa! In mancanza di risposte entro dieci giorni, saremo costretti, nostro malgrado, ad organizzare manifestazioni di protesta.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui