Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
15 milioni per il turismo e la ristorazione – La Discussione #finsubito prestito immediato


Il Ministero del Turismo ha pubblicato il decreto che stabilisce le modalità di assegnazione e le procedure di erogazione dei 15 milioni di euro destinati alle imprese turistiche e ricettive, nonché al settore della ristorazione, danneggiate dall’alluvione che ha colpito la Valle d’Aosta e il Piemonte il 29 e 30 giugno 2024. Il provvedimento è rivolto a supportare il rilancio economico di un settore cruciale per le economie locali, gravemente compromesso dagli eventi calamitosi. Il decreto individua una vasta gamma di destinatari tra gli operatori turistici e del settore ricettivo che hanno subito danni o perdite a causa dell’alluvione. Nello specifico, possono fare domanda: attività turistiche e ricettive; impianti di risalita e innevamento artificiale; stabilimenti termali; noleggio attrezzature sportive invernali; agenzie di viaggio e tour operator; scuole di alpinismo e sci; parchi tematici e di divertimento; agriturismi; ristoranti; aziende di trasporto per viaggiatori mediante noleggio autobus con conducente; imprese del settore fieristico.

I requisiti

Per accedere ai fondi stanziati, i beneficiari devono dimostrare di rientrare in almeno una delle seguenti categorie: danni materiali diretti (le imprese devono provare di aver subito danni alle attività strettamente connesse al turismo o alla ristorazione come conseguenza diretta dell’alluvione, purché tali danni non siano già coperti da polizze assicurative o altri contributi pubblici); calo dell’utile (le imprese devono aver registrato, tra il 1° luglio 2024 e il 31 agosto 2024, una riduzione dell’utile lordo di almeno il 30% rispetto allo stesso periodo del 2023. La riduzione deve essere legata esclusivamente alle attività dello stabilimento colpito dall’alluvione).

Come presentare la domanda

Le imprese interessate potranno presentare domanda esclusivamente attraverso una piattaforma digitale. Il link al format sarà reso disponibile sul sito ufficiale del Ministero del Turismo. La presentazione delle istanze sarà possibile entro il decimo giorno successivo alla pubblicazione del collegamento per l’accesso allo sportello telematico. È fondamentale che i richiedenti predispongano tutta la documentazione necessaria per dimostrare i requisiti richiesti, poiché la valutazione delle istanze sarà effettuata sulla base dei criteri indicati nel decreto.

Rilancio e ripartenza

La misura si inserisce in un contesto di forte criticità per le regioni colpite dall’alluvione, che hanno subito danni estesi alle infrastrutture, alle attività economiche e al tessuto sociale. Secondo il Ministero del Turismo, questi fondi rappresentano un primo passo per sostenere gli operatori locali e rilanciare un settore chiave per le economie regionali. Per conoscere i dettagli completi, inclusi i codici Ateco delle attività ammissibili, l’ambito territoriale di riferimento e i criteri di assegnazione, è possibile consultare il testo integrale del decreto disponibile sul sito del Ministero del Turismo.

Condividi questo articolo:

Sponsor

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui