Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Era impossibile partecipare al bando PNRR” » Corriere Elorino #finsubito prestito immediato


Visualizzazioni: 0

I gruppi politici Azione e Mente e Cuore, in una nota stampa, hanno accusato l’amministrazione comunale di aver perso il finanziamento PNRR relativo alla mensa scolastica per via della mancata partecipazione al bando, a lo dire, perché, riportando alcune dichiarazioni dell’assessore Giuseppe Giannone nell’ultima seduta di consiglio comunale, “non c’era il tempo / non lo abbiamo ritenuto necessario” – avrebbe detto Giannone secondo i due gruppi politici.

Manipolazioni e disinformazione”  è l’esordio della nota di risposta, questa mattina, dell’assessore Giannone, che parte proprio dal riferimento alle sue dichiarazioni che, dice “sono state estrapolate da un discorso più ampio e articolato, discusso approfonditamente in seno al civico consesso il 2 ottobre scorso, ovvero oltre un mese fa. È quindi lecito chiedersi perché i movimenti ‘Mente e cuore’ e ‘Azione’ abbiano scelto solo ora di sollevare questa presunta ‘défaillance’ dell’Amministrazione. Questo solleva il dubbio che tali movimenti stiano cercando di influenzare l’opinione pubblica con affermazioni non rispondenti alla realtà”.

Poi passa alla risposta nel merito dell’argomento: “Va innanzitutto detto che la data di scadenza del bando PNRR per le mense scolastiche era il 6 settembre 2024, e non il 15 settembre come riportato. Sebbene la differenza sembri minima, questo errore evidenzia una propensione a riportare i fatti in maniera imprecisa, che mette in discussione la correttezza di altre affermazioni contenute nell’ articolo”.

Per quanto riguarda la scelta di non partecipare al bando  continua-, essa è stata basata su considerazioni oggettive. L’unico istituto scolastico senza mensa, la scuola ‘De Cillis’, si trova in una zona A con vincoli urbanistici che avrebbero richiesto tempi più lunghi per sviluppare un progetto esecutivo e ottenere i necessari pareri preventivi.

Il bando richiedeva che i lavori fossero affidati entro il 31 gennaio 2025, un termine impossibile da rispettare con le risorse attuali. Inoltre, il bando prevedeva come condizione necessaria che i nuovi locali dovessero essere realizzati nell’area di pertinenza degli edifici scolastici di riferimento, in modo da consentirne un accesso diretto e protetto. L’istituto ‘De Cillis’, tuttavia, non dispone di aree idonee che soddisfino questi criteri, rendendo di fatto impossibile partecipare al bando”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

“A ciò si aggiunge il fatto che l’ufficio tecnico di Rosolini è sottodimensionato e già oberato di lavoro, rendendo impossibile un impegno aggiuntivo di questa portata senza compromettere altre priorità”.

E ha concluso: “L’Amministrazione Spadola opera con integrità e pragmatismo, valutando con attenzione la fattibilità di ogni iniziativa per non sprecare risorse. Le critiche infondate e la strumentalizzazione dei fatti non fanno altro che deviare l’attenzione dai veri problemi e dagli sforzi che stiamo compiendo per migliorare la nostra città”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui