Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Qualità, accoglienza e inclusione: intiolata ad Alberto Manicardi la RSA di Sesto Calende #finsubito prestito immediato



Venerdì 15 novembre, la Residenza Sanitario Assistenziale (RSA) di Fondazione Renato Piatti a Sesto Calende è stata ufficialmente intitolata alla memoria di Alberto Manicardi, figura profondamente legata alla Fondazione e simbolo di impegno per la comunità. L’evento, carico di commozione e partecipazione, ha visto la presenza della figlia Laura Manicardi, del presidente della Fondazione Emilio Rota, del direttore generale Franco Radaelli, della sindaca Elisabetta Giordani e del consigliere regionale Emanuele Monti, oltre a rappresentanti del mondo sociale e culturale.

La RSA di Sesto Calende è un luogo di eccellenza dedicato all’accoglienza di 35 persone con disabilità che necessitano di sostegno elevato o molto elevato. Qui, grazie a un’équipe specializzata, ogni ospite può beneficiare di un progetto di vita personalizzato, mirato al massimo benessere e alla valorizzazione delle capacità individuali. “Qualità, qualità, qualità” sono state le parole con cui Laura Manicardi ha ricordato il pensiero del padre, sottolineando il profondo legame con i valori della Fondazione.

Un evento dedicato alla comunità e alla solidarietà

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

La giornata è stata arricchita da una tavola rotonda dal titolo “Verso una comunità accogliente ed inclusiva: riflessioni ed esperienze a confronto”, durante la quale esperti, aziende e sostenitori hanno condiviso testimonianze e buone pratiche per promuovere una rete di supporto sempre più forte. Il programma si è concluso con l’esibizione dell’Orchestra AllegroModerato, che ha portato un messaggio di speranza e inclusione attraverso la musica.

intitolazione rsa alberto manicardi sesto calende

Le voci della Fondazione

Il presidente Emilio Rota ha voluto sottolineare il valore di giornate come questa: «Da papà, so bene cosa significhi cercare le strade migliori per aiutare i propri figli. Eventi come questo sono essenziali per far capire alla comunità la bellezza e l’importanza del donarsi agli altri». Franco Radaelli, direttore generale, ha invece ribadito l’impegno della Fondazione verso una crescita inclusiva e innovativa: «La bellezza – intesa come benessere e qualità degli ambienti di vita – deve essere un diritto per tutti». Chiude la figlia di Alberto Manicardi, Laura: «Questa giornata, che ho fortemente voluto in memoria del mio papà, ha voluto racchiudere e testimoniare il suo pensiero che potrei riassumere in “qualità, qualità, qualità!”. Un valore, insieme a quello dell’accoglienza, che da sempre contraddistingue anche Fondazione nel proprio lavoro quotidiano e che mi ha fatto scegliere di intraprendere questo importante cammino insieme, dove il mio desiderio più grande è di continuare ad essere coinvolta attivamente nella progettazione di attività, servizi e ambienti di cura che siano capaci di rispondere con la massima qualità ai bisogni delle persone di cui si prende cura e delle loro famiglie».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui