La Virtus Bologna ritrova la vittoria dopo tre sconfitte di fila in una gara cambiata dall’energia di Pajola nel secondo tempo e in cui si è visto per la prima volta un Grazulis in ripresa. Lo stesso coach Banchi ha speso buone parole per i due, in maniera particolare per l’azzurro, nella conferenza stampa post partita.
Proprio Banchi ha dichiarato come, in accordo con lo staff dell’Italbasket, Pajola rimarrà molto probabilmente a riposo nella finestra di qualificazioni ad Eurobasket. Alessandro rientra nella lista dei giocatori a disposizione per la gara di lunedì prossimo a Reggio Emilia.
Le dichiarazioni del 6 bianconero
Alessandro Pajola ai microfoni di DAZN: «Siamo stati bravi a cambiare l’energia nel secondo tempo -spiega- veniamo da tre settimane in cui giochiamo ogni due giorni. Ringrazio il pubblico, anche io a volte fatico a trovare energia ma in casa c’è una spinta preziosa e dobbiamo essere bravi a sfruttarla perché finora non lo abbiamo sempre fatto».
Il numero 6 bianconero è stato risparmiato nel primo tempo del match. Alla ripresa Banchi ha deciso di scherarlo per portare energia in campo. Il risultato positivo è arrivato in entrambe le metà campo: due palle recuperate e altre tante contestate ai fini del recupero, in più 9 punti con 3/3 dall’arco e 6 assist in 16 minuti.
Le dichiarazioni del lettone
Andrejs Grazulis: «Giocare in campionato non è mai semplice, il calendario delle ultime settimane è stato davvero tosto e si è visto nel primo tempo, mentre nel secondo siamo tornati in carreggiata iniziando meglio. Non era semplice resettare dopo poche ore dalla gara sfortunata di EuroLeague. Ma questa è la stagione. Una stagione lunga e piena di impegni. Dobbiamo essere bravi a ricominciare dopo momenti non semplici, ma disputando tantissime partite dobbiamo essere pronti in ogni momento»
Per il numero 24 bianconero sono arrivati 11 minuti in campo in cui Banchi lo ha utilizzato da numero cinque. Andrejs ha risposto presente mettendo a referto 9 punti e servendo 2 assist.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link