Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus bebè per le famiglie #finsubito prestito immediato


Un “regalo” alle famiglie dei bambini nati o adottati a Rovigo dal 1 ottobre 2023 al 31 ottobre 2024 in arrivo dal Comune. La giunta guidata dal sindaco Valeria Cittadin, nei giorni scorsi, ha varato una sorta di “bonus bebè” su proposta dall’assessore ai servizi sociali Nadja Bala. Bonus, sì, perché di fatto consiste in un contributo straordinario una tantum in denaro, il cui importo viene calcolato sulla base dell’indicatore Isee della famiglia richiedente, che ha come obiettivo quello di fornire un sostegno concreto alle famiglie alle prese con pannolini, latte in polvere e tutte le spese che un neonato comporta.

Il fondo stanziato nel bilancio comunale per il bonus è di 10mila euro ed il contributo minimo assegnato alle famiglie è di 30 euro. Per ottenere il “voucher nuovi nati”, come viene definito nella proposta avanzata dall’assessore Bala, è necessario essere in possesso di alcuni specifici requisiti: oltre alla nascita o all’adozione tra l’1 ottobre 2023 e il 31 ottobre 2024 (in caso di adozione, l’età massima del minore per il quale è possibile presentare la domanda è di 6 anni), è necessario essere residenti a Rovigo ed avere una attestazione Isee non superiore a 20mila euro. La priorità in graduatoria viene acquisita, poi, anche nel caso di presenza di un minore o di un componente della famiglia con disabilità o in base alla presenza di altri figli minorenni nel nucleo familiare.

“Abbiamo pensato di dare un sostegno concreto alle famiglie che hanno avuto un bambino in questo ultimo anno – spiega Bala – un aiuto che sia utile per le spese. Come spenderlo sarà una scelta dei genitori perché non si tratta di un rimborso”. Secondo le parole dell’assessore, i voucher nuovi nati sono solo la prima di una serie di iniziative rivolte alle famiglie: “Sto studiando delle forme di collaborazione con i commercianti della città nel settore dei prodotti per la prima infanzia per arrivare ad una convenzione che garantisca delle agevolazioni per tre anni alle famiglie nell’acquisto di questi prodotti”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui