Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giovedì 21 novembre un vulcano di Aperidee a Siena #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Giovedì 21 novembre un vulcano di Aperidee a Siena. I bagni di foresta per le destinazioni turistiche montane, nuovi spazi per fare musica a Siena, le cassette di cottura per risparmiare energia. Oppure il sushi Made in Italy, la geotermia per raffreddare i data center, le storie di chi sceglie i piccoli borghi per migliorarsi la vita. Sono alcuni degli “assaggi di futuro” emersi tra maggio e settembre in provincia di Siena con Aperidee, la serie di incontri realizzati nel 2024 da Confesercenti in bar e pubblici esercizi all’ora dell’aperitivo.

Dal Geb Garden di Poggibonsi al Museo minerario di Abbadia, dal Centotre bar di Siena all’Angeli e Diavoli di Sarteano, fino alla Terrazza comunale di Radicondoli: cinque spazi per altrettante occasioni in cui 24 portatori di esperienze eterogenee hanno interagito con il pubblico per immaginare le prospettive dell’argomento scelto per ogni occasione. I centri storici tra negozi e rigenerazione urbana, li turismo montano tra sport e benessere, domanda e l’offerta di musica, le tendenze nel mangiare fuoricasa, I piccoli centri nell’era dell’intelligenza artificiale: temi ricchi di spunti per conversazioni, proseguite ogni volta oltre l’aperitivo finale.

Ora, nello scorcio finale del 2024, un evento di sintesi: giovedì 21 novembre il Taz Cocktail bar di Siena ospiterà “Vulcano time”, dalle ore 18. Sarà un mix tra speakers e spettatori delle precedenti Aperidee che si ritroveranno per shakerare gli assaggi di futuro emersi nei mesi scorsi, riassunti e riproposti da 4 facilitatori: Carolina Taddei (Fondazione Musei Senesi), Eros Condelli (Associazione Centro Storico di Empoli), Roberto d’Autilia (Shazarch), Susanna Gherardelli (Slow Food San Casciano val di pesa). In questo caso, i partecipanti saranno sistemati i in 4 punti di conversazione, stimolando idee e conoscenze interpersonali.

A dare Il via a questo esperimento di fine Aperidee 2024 sarà Raffaele Federici, sociologo dell’Università di Perugia, che chioserà anche le conclusioni mentre lo staff di Taz servirà gli assaggi drink&food in stile Vetrina Toscana, il progetto di Regione Toscana in collaborazione con Unioncamere Toscana per valorizzare l’identità delle destinazioni turistiche e delle tradizioni culturali ed enogastronomiche toscane.

“Con questa serie di incontri abbiamo stimolato lo scambio di molti punti di vista, anche molto diversi – anticipa Leonardo Nannizzi, presidente di Confesercenti Siena – e soprattutto evidenziato il valore di farlo di persona, convinti che per territori come il nostro e per le attività che vi operano sia strategico preservarne vivibilità e socialità. Uno spirito che tramanderemo al prossimo anno attraverso l’evento del 21 novembre”. Il “Vulcano time” di Aperidee sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti: dettagli su bit.ly/Aperidee o sul sito di Confesercenti Siena.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui