Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tassa di soggiorno,  tariffe 2025 invariate Fino a 2 euro a notte  – Pescara #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


FRANCAVILLA. Il Comune di Francavilla ha confermato le tariffe relative alla tassa di soggiorno anche per l’anno 2025. Si va da un minimo di 1 euro a notte fino ad un massimo di 2 euro a persona per quel che riguarda le strutture ricettive quali hotel, bed and breakfast e agriturismi, mentre la somma può raggiungere il 3 per cento del canone di affitto per quanto concerne gli immobili adibiti a case vacanza, ma solo quelli gestiti da piattaforme telematiche o intermediari. La tassa, introdotta nel 2018, ha come obiettivo quello di generare un «gettito destinato a finanziare interventi in materia di turismo, ivi compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, nonché interventi di manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali locali e dei relativi servizi pubblici locali, nonché i costi relativi al servizio di raccolta e di smaltimento dei rifiuti», recita la delibera approvata dalla giunta il 31 ottobre. Entrando nel dettaglio del provvedimento, per le strutture alberghiere con 1 o 2 stelle si applica l’imposta pari a 1 euro a notte per persone, in quelle a 3 stelle si sale a 1,50 euro, mentre per le altre di fascia più alta, vale a dire con 4 o 5 stelle, la tassa raggiunge i 2 euro per ogni pernotto. Discorso speculare viene fatto per gli agriturismi; unica differenza è che in questo caso la qualità del servizio non si calcola in “stelle” ma in “girasoli”, lasciando tuttavia invariata la tabella per l’individuazione dell’imposta di soggiorno.
Bed and breakfast, appartamenti ad uno turistico e immobili oggetto di locazioni brevi mantengono la tassa ad 1 euro a notte per persona mentre, come detto, si arriva a calcolare il 3 per cento del canone di locazione per quegli immobili dove il corrispettivo viene incassato da piattaforme di gestione o intermediari. Va poi precisato che vi sono alcuni soggetti esclusi dall’applicazione della tassa, tra cui i minori di 16 anni, chi effettua cure sanitarie sul territorio ed eventuale accompagnatore, personale in servizio (agenti di polizia, forze armate, vigili del fuoco), autisti dei pullman e persone ospiti dei bed and breakfast che versano in condizioni di disagio socio-economico e già seguite dai servizi sociali. Tali disposizioni troveranno applicazioni durante tutto il prossimo anno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui