La tredicesima edizione di Milano AutoClassica, Salone dell’Auto Classica e Sportiva, torna a Fiera Milano (Rho) dal 15 al 17 novembre, per raccontare tutto il meglio della storia e della cultura motoristica, radunando collezionisti ed appassionati italiani ed esteri. Ancora più ricca la lista delle marche presenti, come Alpine, Aston Martin, Bentley, BMW Club Italia, il ritorno di Caterham, il dipartimento Heritage di Stellantis, Ferrari Classiche, Kimera Automobili, Maserati, McLaren, il ritorno di Morgan, MG e i Musei Ferrari, che catalizzeranno l’attenzione con le loro auto da sogno. Non mancano anche le Federazioni di riferimento come l’ACI Storico, nel Padiglione 12, che propone talk show sul mondo del collezionismo ed interessanti confronti tecnici ed aggiornamenti burocratici su temi di grande attualità, e l’ASI (Automotoclub Storico Italiano) con un grande ASI Village condiviso con decine di Club Federati e un prestigioso “tricolore” formato da tre iconiche Ferrari degli anni ’50.
L’edizione di quest’anno si caratterizza poi per le celebrazioni dei 60 anni di tre importanti testimoni come Mercedes SL Pagoda- modello W113, Auto Delta e Lamborghini, oltre al 75° anniversario di Porsche. Quest’anno ritorna anche il Vintage Boat Show, l’esposizione dedicata alle imbarcazioni d’epoca classiche, ampliata nella dimensione ed arricchita di nuovi, iconici modelli. Non manca poi la consueta mostra mercato che ospiterà un ampliato parterre di auto di interesse storico e collezionistico per tutti i gusti e di tutte le epoche, proposte in vendita dai più importanti operatori del settore: dalle classiche più iconiche alle Youngtimer più ricercate, fino alle Instant Classic, l’offerta include anche modelli che potenzialmente si trasformeranno in modelli unici di domani. Accanto all’offerta dei commercianti, cresce ulteriormente il numero dei privati che propongono modelli adatti ad ogni esigenza ed aspettativa, in uno spazio dedicato, al coperto e facilmente accessibile. A ciò si aggiunge l’esposizione dedicata ai ricambi, che si riconferma punto d’incontro ideale per individuare pezzi unici da acquistare, grazie ad una vasta scelta di articoli e accessori d’epoca, di ricambi originali, di modellini di auto, manualistica, pubblicazioni e editoria specializzata.
I biglietti si possono acquistare direttamente sul sito della manifestazione www.milanoautoclassica.com aperta dalle 9,30 alle 19, a € 23.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link