Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Accorciare le distanze tra cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione: questo è l’obiettivo principale di Edih4td (European Digital Innovation Hub for Digital Transformation), un consorzio pubblico-privato che fa parte della rete europea degli EDIH. Il consorzio è stato creato per garantire la trasformazione digitale della pubblica amministrazione locale e delle PMI tramite l’adozione di tecnologie digitali avanzate come l’intelligenza artificiale, il calcolo ad alte prestazioni e la sicurezza informatica.

Edih4td si configura come un Polo di Innovazione Digitale, denominato “Trasformazione digitale sicura di Pubbliche Amministrazioni e imprese”. Opera in aree di specializzazione strategiche quali:

Intelligenza Artificiale (AI)

Calcolo ad Alte Prestazioni (HPC)

Sicurezza Informatica (CS)

Dati e reti di comunicazione

Queste tecnologie sono applicate per semplificare la Pubblica Amministrazione, promuovere l’innovazione digitale e sociale, migliorare la formazione e ottimizzare i servizi sanitari.

Il consorzio offre numerosi servizi per la trasformazione digitale dei servizi pubblici locali, con un focus specifico sull’innovazione per la sostenibilità ambientale. Tra i servizi proposti troviamo:

Sperimentazione di tecnologie innovative: Le PA locali e le PMI possono testare sul campo tecnologie basate su AI, HPC e Cybersecurity.

Formazione: Corsi di base e avanzati per le tecnologie abilitanti.

Assistenza e consulenza: Supporto per l’accesso a strumenti di finanziamento agevolato, sviluppo di partnership con operatori qualificati e formulazione di programmi di accelerazione per startup e PMI innovative.

La presentazione ufficiale del progetto ha visto la partecipazione di figure di spicco come il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Dott. Paolo Zangrillo, e il Presidente di EDIH4DT, Prof. Giuseppe Pirlo. Durante l’evento sono stati illustrati i servizi e le modalità di fruizione che saranno messi a disposizione delle pubbliche amministrazioni italiane attraverso le diverse sedi diffuse su tutto il territorio nazionale.

EDIH4TD rappresenta un passo significativo verso la modernizzazione della Pubblica Amministrazione italiana, offrendo strumenti e servizi che mirano a migliorare l’efficienza e l’efficacia delle PA locali e delle PMI. Con l’adozione di tecnologie avanzate e un forte impegno nella formazione, il consorzio si pone come un punto di riferimento per la trasformazione digitale in Italia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui