Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il decreto Salva casa irrompe sul mercato immobiliare. Dopo la pausa estiva e dopo un periodo di assestamento, le regole del decreto n. 69/2024 sono pronte per essere applicate. Il seminario del Sole 24 Ore Formazione punta a fornire, nel corso di cinque appuntamenti online, dalle 10 alle 12, tra il 16 ottobre e il 13 novembre, una guida completa a tutti gli aspetti del provvedimento, radicalmente cambiato in fase di conversione.

Gli incontri saranno condotti dai giornalisti della redazione del Sole 24 Ore e vedranno la partecipazione degli autori del quotidiano e dei maggiori esperti della materia.

Il programma

Il corso parte dall’analisi delle due norme chiave del decreto: il nuovo accertamento di conformità e la disciplina delle nuove tolleranze, costruttive ed esecutive. Due norme che consentiranno di sanare molte piccole difformità, presenti in migliaia di case. Poi, si passerà a un incontro sul tema dello stato legittimo e della commerciabilità degli immobili, altro cardine del decreto: la circolazione degli immobili coinvolge aspetti legali ma ha anche riflessi sulle procedure notarili per il trasferimento dei beni.

Le altre sanatorie introdotte dal decreto, a partire da quella sulle varianti, sono spiegate nel corso del terzo appuntamento, nel quale saranno esaminati anche gli effetti fiscali del Salva casa. Cosa succede quando viene richiesto un bonus edilizio su un elemento difforme? Nel quarto appuntamento si parlerà delle sanzioni e di quanto bisognerà pagare per regolarizzare le opere: in fase di conversione le regole sono cambiate e sono diventate più complesse. L’ultimo incontro, infine, è dedicato agli adempimenti a carico dei professionisti, a partire da ingegneri, architetti e geometri.

Il calendario e i relatori

I incontro, 16 ottobre

Il nuovo accertamento di conformità – Andrea Di Leo

Le tolleranze – Guglielmo Saporito

II incontro, 23 ottobre

Lo stato legittimo – Guido Inzaghi

I riflessi notarili – Angelo Busani

III incontro, 30 ottobre

Le varianti ante 1977 e l’agibilità – Andrea Ceriani

I nuovi criteri di agibilità – Giovanni Govi

IV incontro

Le sanzioni – Fabio De Castro

I riflessi fiscali – Silvio Rivetti

V incontro, 13 novembre 

Gli adempimenti a carico dei professionisti – Fabrizio Pistolesi

I cambi di destinazione d’uso – Francesca Zaccagnini

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui