Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


PERUGIA – Le porte si sono aperte già da qualche giorno, con il suono della prima campanella che accolto gli oltre 350 studenti delle prime classi del Liceo Scientifico Alessi, ma il “battesimo” per la nuova scuola di Centova, un edificio «a impatto ambientale quasi zero» c’è stato ieri mattina. Con l’attenzione già rivolta al futuro: oltre al completamento del nuovo polo scolastico con altri due stralci, prenderanno forma lavori per migliorare la viabilità, anche pedonale, e inoltre nell’area sarà realizzato un nuovo terminal bus a servizio sia della succursale dell’Alessi che del limitrofo Itet Capitini.
GIORNO DI FESTA
È stata partecipata la cerimonia di inaugurazione, o meglio «la giornata di festa», come ha sottolineato la presidente della Provincia, Stefania Proietti, presente fra gli altri insieme ad Erika Borghesi, consigliere delegato all’Edilizia scolastica dell’ente. La scuola «è frutto della progettazione interna della Provincia e ne andiamo orgogliosi», ha detto Borghesi, ricordando il percorso di confronto e condivisione con il Comune, rappresentato dall’assessore ai Lavori pubblici Francesco Zuccherini e dall’assessore Francesca Tizi (Istruzione). «Ci siamo un po’ battuti perché la scuola venisse in questa parte della città, perseguendo l’idea dei poli scolastici. Da parte nostra dovremo garantire servizi, cercheremo di migliorare anche la parte della qualità della viabilità di viale Centova, di accesso e uscita ai plessi per i tanti ragazzi e docenti che verranno». Intanto c’è soddisfazione per il primo blocco del nuovo polo che ospita i primi dell’Alessi, scuola di cui è dirigente reggente Silvio Improta, che ha ringraziato tra gli altri la preside che lo ha preceduto, Lucia Mastropierro, titolare fino allo scorso agosto e che aveva seguito l’iter organizzativo.
I DETTAGLI
Il nuovo polo piace anche e soprattutto agli studenti. «Questa scuola è moderna, funzionale e molto bella», dicono Giulia e Sara. «A noi, che arriviamo dalle frazioni fuori città, soprattutto è comoda da raggiungere». L’edificio è strutturato su tre piani e conta 15 aule e 2 laboratori. Per costruirlo è stato impiegato un finanziamento di 4 milioni di euro con Mutui Bei 2018. I lavori erano partiti a febbraio 2022. L’edificio è il primo di tre opere in cui è suddiviso il nuovo complesso scolastico. Sono in corso i lavori del secondo stralcio, destinato sempre alle superiori. Partiti anche i lavori per la nuova palestra. I fondi Pnrr per 4.7 milioni consentiranno di avere a disposizione una struttura di 2240 metri quadrati con 14 aule, sala ricreativa, sala professori, ufficio amministrativo e servizi, dislocati su 3 piani fuori terra. I lavori comprenderanno sistemazioni esterne, parcheggi, attrezzature sportive all’aperto (campo polivalente). Il terzo stralcio comprende la palestra scolastica (2.7 milioni più 277.845 con fondi della Provincia). I lavori finiranno nella primavera 2025. Nel progetto sono compresi un bus terminal, costo 300mila euro finanziati dalla Provincia, percorsi pedonali e carrabili di accesso ai plessi scolastici ubicati su viale Centova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui