Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Prato, incubo traffico con solite code. Cantieri più pericolo frane, la ’325’ è sempre un rischio #finsubito prestito immediato


Prato, 17 novembre 2024 – All’inizio era la Strada Maestra. Poi è stata “la Statale” – un nome pronunciato con orgoglio dei valligiani per l’ importanza di avere qualcosa di “statale” fra le loro montagne – e col passare degli anni, lo spostarsi del lavoro nella piana e con la necessità dei ragazzi di non fermarsi alla terza media è diventata la “Strada Maledetta”.

Nelle sue mani le sorti della giornata del valbisentino, che non riesce mai a programmare appuntamenti (tanto che in alcune scuole superiori pratesi gli studenti valbisentini hanno una sorta di “giustifica” d’ufficio per le entrate in ritardo) o a sapere se e a che ora rientrerà per cena e si appresta a lasciare casa ogni mattina confidando nella pazienza del datore di lavoro.

In questi giorni la parte più a nord della ex Statale, declassata a strada regionale e quindi ora Sr 325, è stata soprannominata la “Via delle transenne”, dai tanti cantieri aperti da Mercatale a Il Fabbro, che stanno costringendo chi proviene da Vernio e Cantagallo a file lunghissime dietro a semafori.

Gli stessi che guidano con la consapevolezza che la Via Crucis non finisce alla Madonna della Tosse e conserva la pasticca antiacido per superare i mille cantieri aperti a Prato Nord. Tornando in Val di Bisenzio, i lavori innescati soprattutto nella parte alta sono molti e di più committenti: Open Fiber sta mettendo la fibra in più frazioni, a Carmignanello la Provincia sta sistemando i semafori e a Le Piana si è affacciato un nuovo committente (che va ad unirsi alla lunga serie di “enti competenti”, fra cui Provincia di Prato, Regione, Comuni, Anas che nel corso degli anni hanno fatto progetti o lavori diretti), la Città Metropolitana di Firenze, per via di un bando a cui ha partecipato il Comune di Vernio (che ha fatto l’ordinanza perché il tratto è urbano).

Ma non è finita: c’è lo sbocco verso Castiglione Dei Pepoli ancora interrotto per il cedimento della sede stradale e i lavori ancora in corso sul tratto franato a marzo, a Le Coste. Qui, fa sapere la Provincia, “si procede col crono programma, ovvero sono in corso tutte le lavorazioni relative alla fase 2, che prevede una ulteriore estensione delle reti e delle chiodature e il posizionamento di barriere para massi a monte; in ultimo si svolgerà la fase 3 di posizionamento delle barriere paramassi a valle e di sistemazione della piattaforma stradale”, con una previsione di fine lavori a marzo.

Per fortuna non è ancora partito il cantiere per “raddrizzare” la curva di Usella, rimasta troppo acuta dall’intervento dei lavori per la “Messa in sicurezza e adeguamento della Sr 325”, il progettone che ha interessato l’arteria per diversi anni, per via di un traliccio della corrente che probabilmente era “sfuggito” ai progettisti. I lavori, il cui inizio era stato annunciato prima dell’estate, non sono ancora partiti perché la Provincia è in attesa che venga spostato il pilone in questione.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui