(AGENPARL) – Roma, 18 Novembre 2024
(AGENPARL) – lun 18 novembre 2024 **Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano**
Comunicato del 18/11/2024, ore 10:10
Consigliera di parità
PROMEMORIA: DOMANI prima seduta pubblica del nuovo Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità
**L’Osservatorio presieduto da Brigitte Hofer si domani, martedì 19 novembre, dalle 14 alle 18, al Four Points Sheraton di Bolzano. Ospite d’onore, Jürgen Dusel, Delegato del Governo federale tedesco per le questioni delle persone con disabilità.**
Annualmente, l’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità organizza una seduta pubblica per confrontarsi a porte aperte con tutte le persone interessate su attività, obiettivi e risultati del proprio lavoro. All’appuntamento di quest’anno, l’organo presieduto dalla Consigliera di parità Brigitte Hofer ha invitato il Delegato del Governo federale tedesco per le questioni delle persone con disabilità Jürgen Dusel, che interverrà sul tema “La democrazia ha bisogno di inclusione”.
La seduta pubblica in programma il giorno
martedì 19 novembre
dalle 14.00 alle 18.00
presso il Four Points by Sheraton
in via Buozzi 35
a Bolzano
sarà aperta, dopo il benvenuto della presidente Hofer, dai saluti del presidente del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano Arnold Schuler, del Presidente della Provincia Arno Kompatscher e dell’Assessora provinciale alla Coesione sociale, famiglia e volontariato Rosmarie Pamer, che lasceranno poi spazio all’intervento di Jürgen Dusel.
Dopo la presentazione delle componenti e dei componenti dell’Osservatorio, sarà dato spazio a workshop sulla “Partecipazione attiva delle persone con disabilità nella vita politica e sociale, cui seguirà la presentazione dei relativi risultati (programma allegato). Le conclusioni sono affidate a Michela Morandini, direttrice del Dipartimento provinciale Coesione sociale, Famiglia, Anziani, Cooperative e Volontariato, e alla stessa presidente dell’Osservatorio Brigitte Hofer.
Giornaliste, giornalisti, operatori e operatrici dei media sono invitati a partecipare.
NOTA:
L’, istituito in provincia di Bolzano con la legge provinciale 7/2015, “Partecipazione e inclusione delle persone con disabilità”, e disciplinato dall’articolo 32 della legge provinciale n. 11 del 9 ottobre 2020, si occupa di monitorare l’attuazione della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.
Componenti dell’organo per la legislatura in corso sono Michela Zippo, Heidi Ulm, Elisabeth Covi, Renate Maria Heissl, Giacomo Frapporti, Robert Mumelter, Sara Valentini, Greta Bortolotti, Ingrid Pfeifer, Sergio Piccinelli, Michael Markart, Vanessa Macchia, in carica insieme alla Consigliera di parità Brigitte Hofer con il ruolo di presidente e a Christian Romano, collaboratore dell’ufficio della Consigliera di parità.
**OSS**
[Vai all’articolo online ›](https://www.consiglio-bz.org/it/comunicati-stampa/promemoria-domani-prima-seduta-pubblica-del-nuovo-osservatorio-sui-diritti-delle-persone-con-disabilita)
– [Download «»]()
Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano
Sito web:[ www.consiglio-bz.org](https://www.consiglio-bz.org)
Hai ricevuto questa e-mail perché ti sei registrato all Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano.
[Apri nel browser](https://egjaabf.r.tsp1-brevo.net/tr/mr/px7CjyPaiYEQdWmRZbkhtpcska6eAicSG4JD5uoyaWDv8nl_-hi6Sr2uxp63Rv_WV5rQkv6G9nx3r7buUUIjvVTyQdTySK9rpxmizFQXN9Q8ZZwf6Yr0-IhoOkW0tSay0dxUz57wRifiXfV8EC8gM3BrNPppaGrIKGFoewdP753YJhIJTFIvpF72fJLllv2T89LgPeeDkUm5u4RqOXNK4c17I3Wso6ezAj2_VeDl_qY) | [Annullare l’iscrizione](https://egjaabf.r.tsp1-brevo.net/tr/un/XHaQAe1tFVMbIw4HTyMjLgrjamnUfkjEA722cj9e5yaAOiP-TX5joRMMsS46UXrlCdAmi6X1WlXBe3u8B0wh8NGmx5uJVIC-oklJmGxb0utVt2NyWaQCyuMPPUILoSltrE3a0hk–s6zgwHl4woQE_2at8XIt1_b4qM-AAby4J0llGwERUunuxPIfFmB4awj9KYn0F910lY9vYftnmOvJxmLnUhW_mxRSVc-FbffNOVRm_bSxn-C0jM1-Jdxhl60g9pwNE6tvv4)
Hai domande o commenti? Si prega di non utilizzare la funzione di risposta a questa e-mail, ma utilizzare il [modulo di contatto](https://www.consiglio-bz.org/it/contatti) per inviarci un messaggio.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui