Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Gissi, tolti i sigilli all’abitazione di Carolina  – Chieti #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


GISSI. È trascorso quasi un anno dal 23 dicembre 2023, giorno in cui Flavio Giovanni Meo, 59 anni, uccise Carolina D’Addario, 84, per tutti Nelluccia, con una coltellata nell’abitazione dell’anziana. La casa è stata riconsegnata alla famiglia. Restano sotto sequestro la somma di denaro – 20.500 euro – che lo stesso Meo fece ritrovare agli investigatori, la fede e gli oggetti in oro che indossava la vittima. Tanti i particolari ancora da chiarire su quei soldi, in primis in che modo Meo riuscì a trovarli. Fra venti giorni, il 6 dicembre, Meo sarà processato dalla Corte d’assise di Lanciano con rito immediato. Forse dopo il processo i figli di Nelluccia riavranno i 20.500 euro e tutti gli oggetti che appartenevano alla mamma. L’indagato è accusato di omicidio aggravato dalla rapina.
«Un gesto per il quale non ha mai chiesto scusa», dice Agostino Chieffo, sindaco di Gissi, ma anche legale della famiglia della morta insieme all’avvocato Alessandro Orlando. L’avvocato difensore di Meo, Luigi Masciulli, aveva presentato un’istanza di rito abbreviato davanti al giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Vasto, Anna Rosa Capuozzo, ma la richiesta è stata rigettata poiché per i reati puniti con l’ergastolo non è ammesso il rito abbreviato che prevede uno sconto di un terzo della pena.
L’accusa, rappresentata dai pm Vincenzo Chirico e Silvia Di Nunzio, ha raccolto grazie ai carabinieri, prove determinanti contro Meo, incluso un video di sorveglianza che lo riprende con un coltello nei pressi dell’abitazione della vittima. L’appartamento della vittima a cui erano stati apposti i sigilli subito dopo il ritrovamento del corpo della pensionata è quindi tornato ai figli ma per loro quella casa evoca ricordi tristi. Le stanze vuote in quell’abitazione dove Carolina era solita incontrare amici, parenti, conoscenti e chi le chiedeva lavori di sartoria, li rattristano tantissimo. «Nelluccia ha sempre avuto una parola buona e un gesto gentile per tutti», conferma Agostino Chieffo. Quella casa era aperta a tutti, compreso il suo assassino. La figlia di Nelluccia, Teresa Rucci così come il fratello Dario sono sempre stati di poche parole. Ora aspettano giustizia. «Mia madre era una donna a cui volevano bene tutti», ha detto mesi fa Teresa. «Quello che è accaduto nessuno se lo aspettava. Adesso vogliamo giustizia». (p.c.)





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui