Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Assemblea Pubblica di Unione Industriale del VCO #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Più di cento i presenti, tra autorità, imprenditori e rappresentanti del mondo economico e industriale. Di alto livello gli interventi dei relatori, molto apprezzati dai partecipanti.

In apertura, dopo i saluti delle autorità, il Presidente di Unione Industriale VCO Michele Setaro ha tenuto una relazione in cui, partendo dallo scenario economico attuale, ha toccato svariate tematiche, quali l’internazionalizzazione, i giovani e la difficoltà delle imprese di reperire personale qualificato, il frontalierato e il dumping salariale con la Svizzera, la transizione green e quella digitale, per giungere poi alle conclusioni: “Il momento storico che stiamo vivendo ci richiede ancora una volta molto impegno e concentrazione sulle nostre attività” – ha affermato Setaro, che ha poi proseguito – “tuttavia non dobbiamo scoraggiarci, abbiamo dimostrato di saper affrontare anche momenti peggiori. Le “armi” per fronteggiare le difficoltà attuali ci sono: finanziamenti a disposizione, dall’Italia e dall’Europa, innovazione e digitalizzazione alleate della competitività, sostenibilità a tutela dell’ambiente ma anche a vantaggio di una maggiore efficienza e produttività del nostro sistema industriale”, concludendo la sua relazione con un messaggio di speranza e positività: “Uniti ce la faremo!”.

A seguire, Antonio Gozzi, Presidente di Federacciai e Special Advisor di Confindustria con delega all’Autonomia Stretegica Europea, Piano Mattei e Competitività, che nella sua relazione ha messo in evidenza come l’Unione Europea sconti un ritardo importante rispetto alla Cina e agli Stati Uniti e ha indicato strategie a suo parere efficaci per ridare competitività al sistema industriale europeo.

Dopo Gozzi, è stata la volta di Andrea Tronzano, Assessore allo Sviluppo delle Attività Produttive di Regione Piemonte, che ha illustrato le iniziative regionali in essere a favore del settore produttivo, focalizzandosi particolarmente su quelle tese al contenimento del fenomeno del frontalierato verso la Svizzera, coinvolgendo anche il Governo nazionale e la Lombardia, che nelle province di confine vive le stesse difficoltà del VCO.

Dal punto di vista del mondo politico, si è poi passati a quello dell’universo economico, con l’intervento di Domenico De Angelis, Condirettore Generale del Gruppo Banco BPM, invitato dalla moderatrice dell’evento Laura Fabbri, giornalista di VCO Azzurra TV, a individuare quelli che lui ritiene i nodi della competitività, che De Angelis ha identificato con le PMI, definite vero baluardo del nostro Made in Italy.

A seguire, la parola è passata a Giorgio Marsiaj, Delegato del Presidente di Confindustria per l’Aerospazio, che ha tenuto un’interessante relazione sull’importanza della tecnologia in azienda che, secondo Marsiaj, deve oramai necessariamente riconnettersi all’impiego dell’intelligenza artificiale e dell’aerospazio, entrambi in grado di generare valore aggiunto nelle dinamiche di sviluppo aziendale. 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Si è giunti quindi alle conclusioni, curate da Lara Ponti, Vicepresidente di Confindustria alla Transizione Ambientale e agli Obiettivi ESG, che ha esposto la posizione di Confindustria su temi chiave di grande attualità, quali la manovra economica, la transizione ecologica e la sostenibilità. Ponti ha poi parlato della sua personale esperienza imprenditoriale presso la storica azienda novarese di famiglia, l’omonimo Acetificio, focalizzandosi in particolare su come, in quel contesto, vengono affrontati i temi della sostenibilità ambientale e sociale.

Al termine dell’Assemblea, durante un momento conviviale, i numerosi partecipanti hanno avuto modo di confrontarsi tra loro e commentare gli interessanti interventi che si sono susseguiti nel corso dei lavori.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui