Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
DUE ARRESTI DA PARTE DELLE FIAMME GIALLE PER ESTORSIONE. SEQUESTRATE AUTO DI LUSSO, PIETRE PREZIOSE, QUASI 90 MILA EURO IN CONTANTI ED UN PICCOLO ARSENALE DI ARMI E MUNIZIONI. – CafeTV24 – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, sotto la direzione della locale Procura della Repubblica, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due piccoli imprenditori, padre e figlio, per estorsione con minaccia nei confronti di un architetto vicentino.Nel tardo pomeriggio dello scorso weekend gli investigatori del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Vicenza, dopo avere predisposto una solida cornice di sicurezza, sono intervenuti in flagranza di reato nella zona commerciale di Costabissara (VI) durante una consegna di 500,00 euro da parte della vittima a favore dei due estortori, che lo stavano minacciando di “spezzargli le gambe” se non avesse estinto un precedente debito contratto nei loro confronti. Nella loro auto peraltro gli arrestati avevano lasciato, ben in vista sui sedili, due bastoni al fine di intimorire la vittima. Dal racconto del professionista emerge come da tempo lo stesso fosse sottoposto a continue minacce da parte del 81enne padre e 53enne figlio, entrambi pittori edili di Malo (VI), i quali in passato sarebbero arrivati anche a minacciarlo brandendo i bastoni e in un caso mostrandogli una pistola riposta su una scrivania.

Le successive perquisizioni delegate dall’A.G., in particolare quella eseguita presso la villa del padre sita a Malo (VI) hanno permesso di rinvenire numerose armi e munizioni nonché quasi 90 mila euro in contanti. In particolare, l’81enne nel corso delle operazioni di perquisizione si dimostrava apparentemente collaborativo, consegnando spontaneamente agli investigatori una busta contenente oltre 10 mila euro riposta in camera da letto ed affermando che erano gli unici contanti presenti in casa. In realtà, le successive ricerche effettuate dai finanzieri, con l’ausilio delle unità “cash dog” del Corpo, hanno permesso di rinvenire in vari contenitori nascosti in giro per la casa (ad esempio dentro un mocassino di una scarpiera) altri 80 mila euro circa in contanti e un rotolo contenente pietre preziose (rubini, zaffiri, brillanti) di diversi carati, il cui valore è in fase di quantificazione. Inoltre, all’interno dell’immobile è stata rilevata la presenza del fratello dell’arrestato, anch’egli ivi dimorante, il quale è stato deferito a piede libero alla competente A.G. per non aver correttamente custodito armi e munizioni legittimamente detenute (una pistola semiautomatica, un revolver a tamburo, n. 05 fucili da caccia , 682 proiettili di vario calibro), mettendole a disposizione del fratello indagato che di fatto le deteneva illecitamente in vari punti della casa, compreso sotto il cuscino del proprio letto. Inoltre, sempre nell’abitazione è stata scovata un’altra pistola semiautomatica con caricatore illecitamente detenuta in quanto di proprietà di un soggetto italiano residente nell’hinterland milanese. Nel corso delle operazioni di perquisizione, le Fiamme Gialle hanno anche rinvenuto e sequestrato numerosi “pizzini” concernenti recenti e reiterate riscossioni di somme di denaro effettuate nei confronti di soggetti diversi dalla vittima della tentata estorsione. Infine, nel piano interrato della villa di Malo (VI) erano parcheggiate alcune auto tra le quali due autovetture di lusso, una Ferrari Testarossa e una Mercedes Coupe 500 SL, entrambe sottoposte a sequestro preventivo d’urgenza. I due piccoli imprenditori maladensi sono stati quindi arrestati dalle Fiamme Gialle vicentine e condotti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni di Malo (VI) e Monte di Malo (VI), a disposizione della locale A.G.. L’odierna operazione, sviluppata facendo leva sulle peculiari funzioni di polizia economico-finanziaria, testimonia la costante azione della Guardia di Finanza nel contrasto dei reati contro il patrimonio a difesa della comunità intera e a tutela di tutto il tessuto cittadino, nonché dei fondamentali valori di onestà e legalità.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui